L’arredamento della camera dei bambini. Non è mai semplice gestire l’arredamento di una camera di un figlio in crescita, soprattutto perché “crescono alla velocità della luce”, questo è ciò che pensano spesso i genitori che si trovano difronte alla scelta di mobili e complementi nonché all’organizzazione degli spazi della bambina/bambino. Vorrebbero dare spazio al gioco ma non rendere l’arredo un giocattolo da rivoluzionare poi dopo pochi anni e quindi preparare l’ambiente alla crescita, l’adolescenza e poi…
Questo è un esempio di arredamento a base neutra con la personalizzazione al femminile, che permette di avere degli arredi per sempre, ma che idealmente evolvono e crescono con la figlia.
Tutto può cambiare quando il tocco di colore è murale, cambiano i gusti… cambia il colore!
Poi libertà al gusto della figlia, dove può occupare gli spazi e i contenitori prima con giochi poi con libri, far appendere quadri e decori a lei graditi, tappeti dove giocare e studiare, e perché no scegliere le lampade che siano anche divertenti! Gli arredi di gusto minimale nordico completano l’idea di cameretta.